COME DIFENDERSI DALLE TRUFFE
LEZIONE/EVENTO DI GRANDE UTILITA': GIOVEDI' 29 GENNAIO ORE 17 POLITEAMA DI TOLENTINO, APERTO A TUTTI
Il programma socio - culturale dell'UNITRE di Tolentino, necessariamente riguarda anche l'attualità e la rispondenza ai bisogni del nostro tempo, così, volta per volta, ci sono lezioni straordinarie utilissime come quella illustrata dall'allegata locandina: "FERMIAMO LE TRUFFE - CONOSCI GLI EPISODI" organizzata in collaborazione con l'Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Macerata e il Comune di Tolentino.
Diversi relatori Fabio Tarquini, Giorgio Iacobone, Valter Angelici, Giovanni Bonomo, Claudio Tarulli, Leonardo Lucinato, Cinzia Grucci e Barbara Trasatti illustreranno i vari tipi di truffe, sempre più subdole e aggiornate per ingannare anche le persone meno sprovvedute e insegneranno agli intervenuti come difendersi al meglio. A detta degli esperti in merito, infatti: "non è sufficiente conoscere le frasi che pronuncia il truffatore o come lo stesso prospetta una grave situazione. Se tali e simili truffe ancora mietono vittime tra persone di certo non sprovvedute, significa che si devono conoscere i meccanismi utilizzati dai truffatori per raggirare anche i più prudenti e sospettosi. Nessuno di noi può dirsi sicuro di non cadere nella trappola, parliamone e raggiungiamo un livello di guardia che oggigiorno è indispensabile."
L'iniziativa, per la sua validità sociale, è aperta a tutti non solo agli iscritti UNITRE e si svolgerà nella Sala Spettacolo del Politeama di Tolentino giovedì 29 gennaio alle ore 17.
